Tutte le novità
Il vertice
10 Febbraio 2025 - 19:35
Il tavolo in Prefettura
NAPOLI. Riunione sulle problematiche del settore taxi a Napoli, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.
Hanno partecipato l’assessore comunale alla Legalità e alla Polizia locale, Antonio De Iesu, l’assessore comunale ai Trasporti, Edoardo Cosenza, la presidente della I Municipalità, Giovanna Mazzone, il comandante della Polizia locale, Ciro Esposito, il consigliere della II Municipalità, Paolo Murolo e i rappresentanti delle Associazioni di categoria dei tassisti.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti sindacali hanno ribadito la richiesta di più rigorosi controlli da parte della Polizia locale e delle Forze dell’ordine sul rispetto della normativa di settore evidenziando la necessità di una migliore organizzazione della viabilità, con riferimento all’adozione di un piano traffico generale, all’istituzione di Zone a Traffico limitato e ad un maggior controllo del traffico nelle zone ove sono presenti corsie preferenziali.
Il prefetto ha assicurato al riguardo per garantire il rispetto della legalità nel contesto cittadino di riferimento.
Gli assessori comunali De Iesu e Cosenza hanno confermato l’intendimento di svolgere appositi tavoli tecnici dedicati, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alla tematica traffico.
I rappresentanti delle Municipalità presenti hanno, a loro volta, garantito la predisposizione dei pareri di propria competenza in merito all’istituzione delle Zone a traffico limitato.
Il prefetto ha sottolineato che «resta alta l’attenzione sulla questione - che impatta sulla vivibilità del territorio e sulla immagine della città – i cui sviluppi saranno monitorati nel corso di periodiche riunioni di aggiornamento».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo