Tutte le novità
il caso
11 Febbraio 2025 - 09:20
PIANO DI SORRENTO. Si avvicina la tanto attesa sentenza sul destino del piccolo Ethan che la famiglia Ciampa reclama possa cresce in Italia con la sua mamma Claudia Ciampa, una richiesta appoggiata dall’opinione pubblica nazionale. Il tribunale della contea di Los Angeles si dovrebbe a breve pronunciare sulla possibilità che la mamma Claudia possa portare Ethan in Italia, a Piano di Sorrento, dopo il rocambolesco rapimento da parte del padre, l’americano Eric Nichols.
Il bimbo è stato preso a soli otto mesi dalle spiagge pugliesi dove la famiglia stava facendo le vacanze, e portato in Usa. Via social la Ciampa si racconta: “Questa settimana gli avvocati dovranno consegnare altre documentazioni e dopo si attende la sentenza. Speriamo che proceda tutto quanto più velocemente è possibile, c’è da sbrigarsi anche perchè tra 10 giorni mi scade il visto per restare in America.
Tra le numerose bugie che il mio ex compagno ha raccontato in tribunale conclude Claudia ha detto che Ethan a casa non aveva legami né con la nonna né coi fratelli”. «È stato un lungo calvario evidenzia l’avvocato americano di Ciampa, David Dworakowski e ora il giudice dovrà decidere in base alla Convenzione dell’Aja, se Ciampa e Ethan potranno tornare in Italia e dove Nichols deve affrontare possibili accuse di rapimento di minori». In Italia, l’uomo potrebbe essere incriminato per sequestro di persona, come fa sapere l’avvocato Gian Ettore Gassani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo