Tutte le novità
napoli
12 Febbraio 2025 - 08:47
NAPOLI. In uno studio di tatuaggi e piercing i militari del Nas di Napoli hanno arrestato un 45enne per detenzione illegale di armi, munizionamento e di sostanze stupefacenti. L'intervento, inizialmente eseguito per la verifica del rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sanitaria, ha preso una piega diversa quando i Carabinieri hanno notato che il titolare appariva visibilmente agitato e nervoso.
I militari hanno quindi perquisito l'uomo e lo studio, al cui interno erano stati dedicati alcuni ambienti ad uso abitativo. La perquisizione ha permesso di rinvenire un significativo quantitativo di droga (otto panetti sottovuoto di cocaina, del peso complessivo di un chilo e 300 grammi ed undici involucri termosaldati di cocaina, del peso di 15 grammi), una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, serbatoi con copioso munizionamento a corredo, altre numerose munizioni di differente calibro, bilance di precisione, materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente ed alcune migliaia di euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e l'uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, a disposizione della competente autorità giudiziaria, e dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sull'arma in sequestro saranno svolti accertamenti balistici al fine di verificare l'eventuale coinvolgimento in fatti di cronaca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo