Tutte le novità
casalnuovo
12 Febbraio 2025 - 09:32
CASALNUOVO. «Dopo quello che mi è successo a Novembre 2024 è doveroso dare un segnale ai cittadini che devono capire che denunciando si può migliorare il territorio in cui si vive. E la denuncia non deve partire solo da chi ha ambizioni politiche, non deve necessariamente essere strumentale o finalizzata a chissà quali obiettivi elettorali. Si denuncia per la città, per senso civico, da cittadini».
Così Gaetano Fioretti, giornalista che collabora con il “Corriere del Mezzogiorno”, in merito ad un intervento della Polizia Municipale che ha imposto ad uno chalet del territorio al rimozione di oggetti che, posti abusivamente sulle strisce bianche, impedivano ai cittadini di parcheggiare.
Il giornalista a gennaio ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che lamentava di non essere riuscito a trovare parcheggio e che due posti auto erano occupati da oggetti che si trovavano davanti allo chalet. Da lì la denuncia e l'intervento, questa mattina, della Polizia Municipale. È stato emesso un verbale al titolare dello chalet che ha rimosso due espositori di giornali ed un cestino algida che impedivano ai cittadini di sostare sulle strisce bianche.
«Parliamoci chiaro, sembra un intervento banale e qualcuno dirà che per così poco si fa una dichiarazione. A queste persone dico che hanno ragione, ma l'obiettivo non è dire che è stato impedito ad uno chalet di occupare abusivamente il suolo pubblico ma inculcare ai cittadini la cultura della denuncia, anche sulle piccole cose – e conclude – chi vi scrive non ha ambizioni politiche, sono felicemente ultimo degli ultimi tra i giornalisti. Ma sono anche un cittadino che è stanco di vedere piccoli e grandi abusi nei nostri territori. E sia chiaro che non mi riferisco solo a Casalnuovo, città in cui abito, dove su determinate questioni c'è un'attenzione particolare. Per fortuna».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo