Tutte le novità
L'incontro
12 Febbraio 2025 - 16:56
L'assessore al Welfare del comune di Napoli Luca Trapanese e il consigliere Pasquale Esposito accolgono l'appello di Elvira Terracciano, presidente dell'associazione Un Posto nel Mondo e responsabile del presidio de La Battaglia di Andrea sul territorio della settima Municipalità di Napoli.
L'appello di Elvira nei giorni scorsi era stato quello di poter usufruire di una sede per poter svolgere attività per i bambini autistici del suo quartiere. «L'assessore Luca Trapanese ed il consigliere Pasquale Esposito ci hanno immediatamente contattati e incontrati - dichiara Elvira Terracciano - hanno dimostrato concretezza e sensibilità e soprattutto hanno dimostrato di conoscere benissimo la materia - prosegue - hanno capito l'importanza di avere una sede sul nostro territorio per poterci permettere di svolgere attività senza spostarci dal nostro quartiere. Siamo certi che nei prossimi giorni già ci sarà qualche risultato più concreto - conclude Elvira - siamo certi che i nostri bambini potranno svolgere le loro attività in modo comodo senza doversi sacrificare come stiamo facendo adesso a casa mia, unico modo per non farli stare fermi».
All'incontro era presente anche Livio Celentano dell'associazione Un Posto nel Mondo, e via call Luigi Concilio, vicepresidente de La Battaglia di Andrea. «L'assessore Trapanese prima di essere un uomo delle istituzioni è un padre ed un attivista - dichiara Concilio - sono certo che insieme al consigliere Pasquale Esposito concretizzeranno tutto ciò creando nel vero senso della parola un posto nel mondo che dà il nome all'associazione di Elvira, e lo creeranno nel territorio della settima Municipalità - prosegue - noi ci crediamo - conclude Concilio - e fin da subito ringraziamo questi due rappresentanti del comune che hanno dimostrato di avere un cuore grande e forte senso delle istituzioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo