Cerca

Acerra

Bimba uccisa da pitbull, il papà indagato per omicidio colposo

Atto dovuto dopo che la Procura di Nola ha aperto un fascicolo sulla morte della piccola

Bimba sbranata, il papà indagato per omicidio colposo

Bimba di 9 mesi uccisa dal Pitbull di famiglia ad Acerra: il papà indagato a piede libero per omicidio colposo e omessa custodia e vigilanza del cane Questa è l'accusa ipotizzata dalla Procura di Nola nei confronti del 25enne.

La tragedia è avvenuta in un appartamento di Acerra. Secondo quanto riferito dal 25enne agli agenti del commissariato di polizia di Acerra, non si era accorto di quanto accaduto poiché si era addormentato. Come da prassi, la Procura ha disposto anche gli esami tossicologici sull'uomo che, in vista dell'autopsia sul corpicino della bimba, è stato iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto.

La piccola era morta prima dell'arrivo al pronto soccorso Villa dei Fiori, per le gravi ferite alla testa, al volto e agli arti. Nel frattempo, il cane è stato affidato ai veterinari dell'Asl Napoli 2 che hanno accertato come l'animale fosse privo di microchip. Dalle testimonianze di alcuni residenti, è emerso che lo stesso Pitbull in estate aveva azzannato un altro cane di piccola taglia, uccidendolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori