Cerca

Sciame sismico

Campi Flegrei, De Luca: attenerci alle valutazioni scientifiche

Il governatore a margine della presentazione della 37esima edizione del Salone del Libro di Torino

Campi Flegrei, De Luca: siamo tranquilli ma preparati a ogni evenienza

Vincenzo De Luca

«Per oggi il messaggio è di tranquillità, comunque siamo preparati ad ogni evenienza». Così il presidente Vincenzo De Luca, sullo continuo sciame sismico che nell'area dei Campi Flegrei, a margine della presentazione della 37esima edizione del Salone del Libro di Torino dove la Campania è regione ospite.

«Dobbiamo essere attenti e preparati a ogni evenienza - ha osservato - abbiamo lavorato in questi mesi con la Protezione civile nazionale e regionale per fare prevenzione e spiegare a tutti i cittadini dove andare in caso di problemi seri, dove sono i centri di raccolta e per metterli in guardia da eventuali pericoli».

«Ora - ha aggiunto - è evidente che la situazione crea tensione, dobbiamo attenerci alle valutazioni scientifiche, alle relazioni dell'Istituto grandi rischi che non ci segnalano particolari emergenze ma attenzione. Credo che abbiamo messo tutta l'attenzione necessaria a ogni livello, nazionale, regionale e da parte dei comuni interessati per seguire in maniera corretta l'evoluzione della situazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori