Cerca

L'operazione

Discarica abusiva in giardino con rifiuti speciali, maxisequestro

I finanzieri hanno fermato un mezzo, la scoperta nel giardino del conducente

Sequestrata discarica abusiva con amianto e rifiuti speciali

I sigilli a Bacoli

Un'operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla scoperta e al sequestro di una discarica abusiva a Bacoli, nel napoletano, contenente oltre 15 tonnellate di rifiuti speciali.

I finanzieri della Tenenza di Baia di Baia hanno intercettato un "Apecar50" carico di rifiuti, che risultava privo di qualsiasi autorizzazione e documentazione riguardante la provenienza e la destinazione del materiale, oltre a essere senza assicurazione e revisione. Il conducente, inoltre, era privo di patente di guida.

Durante la perquisizione, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto nel giardino dell'abitazione del conducente una discarica illegale di rifiuti di vario tipo, in violazione delle normative igienico-ambientali.

L'analisi dei materiali presenti ha rivelato l'accumulo di rifiuti pericolosi e non, tra cui amianto, trasformatori e condensatori di frigoriferi e climatizzatori, rifiuti elettrici ed elettronici, pneumatici usati, batterie esauste, mattoni e cavi di rame.

Il sito e il veicolo sono stati messi sotto sequestro, mentre il responsabile è stato denunciato per violazioni ambientali e per guida senza patente, essendo già recidivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori