Tutte le novità
La violenza
19 Febbraio 2025 - 12:46
Lite tra pazienti durante l'attesa per una visita in un centro per la cura del diabete in provincia di Caserta: spunta un coltello, denunciato 59enne. L'episodio è accaduto a Casagiove, all'esterno di un centro per la cura del diabete, dove i carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento per una lite in atto, giunta sul numero di emergenza ''112''.
Quando i militari del radiomobile di Caserta sono arrivati sul luogo hanno trovato, ad attenderli all'esterno di quel centro, un 60enne che gli ha subito indicato la persona che, pochi istanti prima, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, l'aveva inizialmente percosso e poi minacciato con un coltello. Bloccato e perquisito, l'aggressore, un 59enne di Visciano, nel Napoletano, è stato effettivamente trovato in possesso di un coltello senza punta del tipo chiamato ''mozzetta'', di libera vendita, della lunghezza complessiva di 17 centimetri, di cui 5 di lama.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la discussione sia nata all'interno della sala d'attesa del centro medico dove il 59enne, poi denunciato, sprovvisto del bigliettino numerato per l'attesa, pretendeva di entrare a visita prima del 60enne che, invece, il numero di prenotazione per la fila l'aveva regolarmente preso.
La discussione sarebbe quindi proseguita all'esterno del centro dove la vittima è sarebbe stata prima percossa e poi minacciata con un coltello. Il 59enne è stato quindi denunciato per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo