Tutte le novità
il caso
20 Febbraio 2025 - 19:05
PIANO DI SORRENTO. È atterrato all'aeroporto napoletano di Capodichino il piccolo Ethan, il bimbo di un anno al centro di una battaglia legale tra i genitori dopo che il papà cittadino americano lo aveva sottratto alla madre, Claudia Ciampa, portandolo con sé in America. Ad attendere mamma e figlio i tre fratellini, la nonna e uno striscione con la scritta "Benvenuta mamma, benvenuto Ethan".
Da amici e parenti si sono levati cori di sostegno perché si aprisse la porta degli arrivi. Visibilmente raggiante, la mamma di Ethan ha voluto ringraziare i presenti e i giornalisti per il sostegno ricevuto: "Ora - ha detto prima di ripartire verso Piano di Sorrento - ho solo voglia di stare coi miei figli".
Ad attendere il volo all'aeroporto di Capodichino, che ha riportato in Italia Claudia Ciampa e suo figlio Ethan, c'erano tanti parenti. La nonna, Luciana Aiello, il fratello Sergio, uno dei sette fratelli di Claudia e i suoi figli. Non solo, da Milano, con un volo, è arrivato anche il suo avvocato, il matrimonialista Gian Ettore Gassani. Tutti per abbracciare mamma e figlioletto.
Poi il pulmino con il piccolo Ethan si è diretto a Piano di Sorrento, dove vive la famiglia. "Sono molto stanca - ha detto Claudia - desidero riposare, vivere ora in tranquillità con i miei cari, i miei figli".
Intanto sua sorella Maria Ciampa, la prima dei sette figli di nonna Luciana, è a Piano di Sorrento dove è partita l'attesa per i festeggiamenti: "E' arrivata dalla Puglia mia sorella Ilaria - dice - mentre non sono potuti essere qui per festeggiare due nostri fratelli bloccati uno a Rimini, l'altro in Sardegna". "Ora mi dicono - prosegue Maria - che sono arrivati a Torre del Greco. Li attendiamo in piazza Cota, a Piano di Sorrento, dove il sindaco e gli amministratori e i nostri concittadini tutti li vogliono festeggiare per il lieto fine di questa storia e il ritorno a casa".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo