Cerca

il caso

Ethan è tornato a casa, è festa grande

Il piccolo e mamma Claudia atterrati a Capodichino, striscioni all'arrivo e poi subito a Piano di Sorrento

Ethan è tornato a casa, è festa grande

PIANO DI SORRENTO. È atterrato all'aeroporto napoletano di Capodichino il piccolo Ethan, il bimbo di un anno al centro di una battaglia legale tra i genitori dopo che il papà cittadino americano lo aveva sottratto alla madre, Claudia Ciampa, portandolo con sé in America. Ad attendere mamma e figlio i tre fratellini, la nonna e uno striscione con la scritta "Benvenuta mamma, benvenuto Ethan".

Da amici e parenti si sono levati cori di sostegno perché si aprisse la porta degli arrivi. Visibilmente raggiante, la mamma di Ethan ha voluto ringraziare i presenti e i giornalisti per il sostegno ricevuto: "Ora - ha detto prima di ripartire verso Piano di Sorrento - ho solo voglia di stare coi miei figli".

Ad attendere il volo all'aeroporto di Capodichino, che ha riportato in Italia Claudia Ciampa e suo figlio Ethan, c'erano tanti parenti. La nonna, Luciana Aiello, il fratello Sergio, uno dei sette fratelli di Claudia e i suoi figli. Non solo, da Milano, con un volo, è arrivato anche il suo avvocato, il matrimonialista Gian Ettore Gassani. Tutti per abbracciare mamma e figlioletto.

Poi il pulmino con il piccolo Ethan si è diretto a Piano di Sorrento, dove vive la famiglia. "Sono molto stanca - ha detto Claudia - desidero riposare, vivere ora in tranquillità con i miei cari, i miei figli".

Intanto sua sorella Maria Ciampa, la prima dei sette figli di nonna Luciana, è a Piano di Sorrento dove è partita l'attesa per i festeggiamenti: "E' arrivata dalla Puglia mia sorella Ilaria - dice - mentre non sono potuti essere qui per festeggiare due nostri fratelli bloccati uno a Rimini, l'altro in Sardegna". "Ora mi dicono - prosegue Maria - che sono arrivati a Torre del Greco. Li attendiamo in piazza Cota, a Piano di Sorrento, dove il sindaco e gli amministratori e i nostri concittadini tutti li vogliono festeggiare per il lieto fine di questa storia e il ritorno a casa".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori