Tutte le novità
Porto
25 Febbraio 2025 - 09:43
La nave civile Sea Eye 4 ha attraccato oggi nel porto di Napoli, portando a bordo 41 migranti salvati nel Mar Mediterraneo durante una missione congiunta tra le organizzazioni umanitarie Sea Eye, Sea Watch e Mediterranea Saving Humans. I migranti, provenienti dalla Libia, affrontano situazioni di grande vulnerabilità e pericolo, con la speranza di trovare un futuro migliore.
Tra i migranti presenti a bordo, si trovano due minori, mentre non sono stati segnalati bambini. Le operazioni di sbarco sono attese a breve, e saranno condotte con particolare attenzione per garantire la sicurezza e il benessere delle persone. Gli operatori sanitari sono già stati mobilitati e si trovano sulla banchina, pronti a valutare le condizioni di salute dei migranti appena sbarcati.
Ad accogliere la nave e i migranti, il capo missione di Mediterranea, Luca Casarini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo