Tutte le novità
Torre del Greco
25 Febbraio 2025 - 11:37
Torre del Greco vive ore di profonda preoccupazione per le sorti di Maria (nome di fantasia), una ragazzina di 13 anni scomparsa da domenica sera. La giovane, che era stata temporaneamente affidata alla nonna materna, è stata sottratta dalla madre di 32 anni al termine di una colluttazione. La vicenda, che ha colpito l'intera comunità, è stata riportata oggi dal quotidiano Metropolis.
La madre, già conosciuta per problemi di natura psichica, aveva ricevuto un provvedimento di limitazione nei contatti con la figlia in attesa di accertamenti da parte del tribunale per i minorenni di Napoli. La decisione di affidare Maria alla nonna era stata presa per tutelare la sua sicurezza e il suo benessere. Tuttavia, la situazione è degenerata quando, al termine di una discussione, la donna è riuscita a portare via la ragazza.
La denuncia del fatto è stata presentata dalla nonna materna e dal marito della 32enne, già dalla sera stessa della scomparsa, ai carabinieri della compagnia locale. Da quel momento, sono scattate le prime verifiche, ma le ricerche non hanno finora portato a risultati positivi. Né nel bed & breakfast dove la madre aveva trovato un alloggio temporaneo, né nel centro storico di Torre del Greco, dove risiede la famiglia, sono state trovate tracce di Maria e della sua madre.
Nonostante le difficoltà, diverse segnalazioni hanno indicato avvistamenti della coppia in varie zone, anche al di fuori della provincia di Napoli. Tuttavia, nessuna di queste informazioni ha finora consentito di rintracciare madre e figlia.
La scomparsa di Maria ha scosso non solo la comunità, ma anche la sua scuola.
Le autorità continuano a lavorare intensamente per cercare di riportare a casa la giovane, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia, sperando in un esito positivo e sicuro per Maria. La situazione rimane sotto attenzione, con appelli che si moltiplicano sui social media e nelle piazze, affinché chiunque possa avere notizie si faccia avanti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo