Cerca

La violenza

Vigile aggredito da parcheggiatore davanti a ospedale Santobono

Borrelli: la loro presenza sul territorio non è più tollerabile

Vigile aggredito da parcheggiatore davanti a ospedale Santobono

Ennesima aggressione ad opera di un parcheggiatore abusivo. Questa volta è successo all’esterno dell’ospedale Santobono.

Gli agenti, dopo aver monitorato la zona per giorni, sono intervenuti ieri pomeriggio, cogliendolo in flagranza di reato e richiedendo il supporto di una pattuglia. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha reagito con minacce e spintoni. Successivamente identificato come un pregiudicato originario di Quarto, ha dato vita a un’escalation di violenza.

Il parcheggiatore abusivo ha continuato a inveire contro gli agenti con minacce e sputi, arrivando persino a colpire al petto con ripetuti calci l’agente. Immobilizzato, è stato condotto presso gli uffici dell’Unità Operativa Vomero, dove ha continuato ad avere un atteggiamento ostile, ed è stati arrestato.

«Questi soggetti sono nella gran parte dei casi violenti e legati alla criminalità organizzata, non è più tollerabile la loro presenza sul territorio. Solo nell'ultimo anno secondo i dati in nostro possesso sono aumentati di oltre il 10% per le strade di Napoli e provincia. L'attività è molto remunerativa. Si guadagnano dai 1600 ai 6mila euro al mese esentasse e i rischi sono pochi. Per questo chiediamo una modifica legislativa affinchè questa attività criminale diventi un reato e non sia più una sanzione amministrativa» dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori