Tutte le novità
Salerno
28 Febbraio 2025 - 10:52
Le fiamme gialle della compagnia di Vallo della Lucania (Salerno) hanno posto sotto vincolo cautelativo, in due distinti esercizi commerciali, circa 31mila articoli di carnevale privi delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l'uso previste dalla normativa in materia di tutela del consumatore.
In un secondo caso, i finanzieri di Sala Consilina (Salerno) hanno sequestrato oltre 14mila articoli, tra maschere, coriandoli, gadget e travestimenti, pronti per essere venduti e privi delle prescritte informazioni di sicurezza.
I prodotti sequestrati sono stati tolti dal mercato e i titolari degli esercizi commerciali sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per l'irrogazione delle previste sanzioni amministrative, fino ad un massimo di 30mila euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo