Tutte le novità
il caso
28 Febbraio 2025 - 16:57
NAPOLI. Sono stati intensificati i controlli in strada e sul web, per la presunta minaccia dei "maranza a Napoli". Secondo quanto si apprende, la Digos di Napoli ha intensificato i monitoraggi su strada e sul web dopo la sfida social lanciata dai cosiddetti "Maranza" nei confronti dei giovani del sud. Stavolta, la "minaccia" è legata alla partita Napoli-Inter in programma domani allo stadio Maradona.
Al momento, come disposto dalle varie Questure sul territorio italiano, non sarebbero emerse criticità, anche se la Polizia di Stato ha innalzato il livello di sicurezza a Napoli. A parte qualche "botta e risposta" con video e post sui social, non ci sarebbero stati contatti. Nei giorni scorsi da più parti è stato lanciato l'allarme per il presunto rischio di risse e tafferugli connessi alla "challenge" denominata "maranza su Napoli" lanciata su Tik Tok, con la minaccia di alcuni gruppi di "invadere" la città e di "fare un macello".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo