Tutte le novità
san giovanni a teduccio
01 Marzo 2025 - 09:05
NAPOLI. A salvarla, un vicino di casa, che sentendo le urla, ha chiamato i carabinieri. Una donna di 80 anni che era stata aggredita e sequestra a Napoli per rapina e' stata liberata dall'intervento dei militari dell'Arma che hanno anche arrestato il suo aggressore. Il fatto e' accaduto nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Dopo la telefonata al 112, i carabinieri raccolgono la testimonianza dell'uomo che ha chiamato. Dice di aver sentito delle urla provenire dall'abitazione della vicina e di aver visto anche un estraneo. La pattuglia fa irruzione nell'appartamento indicato, e trova a terra la donna, in casa anche un'altra persona.
Attimi di tensione, poi l'uomo, 50 anni, viene bloccato e arrestato. La donna, 80 anni, raccontera' di esser stata aggredita dall'uomo mentre rientrava a casa, sorpresa mentre apriva la porta; l'aggressore aveva tentato di immobilizzarla, tappandole la bocca con il nastro adesivo. L'arrestato ha ammesso che era in cerca di denaro a causa di debiti da gioco accumulati.
La sua vittima, con ferite e lividi alla mano e alla bocca, e' stata trasferita nell'ospedale Fatebenefratelli dove e' stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni per contusioni ed ecchimosi multiple. Il cinquantenne e' stato portato in carcere. Deve rispondere di sequestro di persona e rapina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo