Tutte le novità
Malanapoli
02 Marzo 2025 - 08:33
NAPOLI. Sparatoria stamattina a pochi passi dalla stazone della metropolitana di piazzale Tecchio, nei pressi di un noto bar del quartiere Fuorigrotta. A perdere la vita è stato Pasquale D'Anna, 34 anni pregiudicato del quartiere Pianura. La vittima era ritenuta legata agli ambienti dello spaccio di droga dei Calone-Esposito-Marsicano ed era stato coinvolto nel maxi blitz anticamorra di tre anni fa.
L'uomo era stato già ferito in un altro agguato alcun anni fa. Ferito e ricoverato presso l'ospedale San Paolo in gravi condizioni l'uomo che era in compagnia di D'Anna, il 41enne Massimo Aragiusto. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, poco dopo le 6,30 di questa mattina, i due sono stati raggiunti da una scarica di proiettili mentre erano nei pressi di un bar a piazzale Tecchio. Per D'Anna la corsa in ospedale è stata vana: è morto appena dopo il ricovero per le gravi ferite riportate.
La vittima era in auto quando è stato affiancato e raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco. Il 34enne ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere su alcuni scooter parcheggiati sulla strada. L'altro uomo colpito nell'agguato non è in pericolo di vita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo