Tutte le novità
Camorra
04 Marzo 2025 - 08:49
La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli nei confronti di un'imprenditrice immobiliare, appartenente a una famiglia con legami radicati e di lunga durata con i vari clan operanti nell'avellinese, oggi ritenuta vicina al sodalizio camorristico “Nuovo Clan Partenio".
Il provvedimento nasce da una proposta di misura di prevenzione patrimoniale e personale avanzata congiuntamente dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e dal Direttore della Dia. Le verifiche effettuate dagli inquirenti avevano consentito di provare come una complessa ramificazione parentale, con personaggi di alto profilo criminale, avrebbe favorito l'ascesa economico-imprenditoriale e delinquenziale della donna.
L'imprenditrice, affermatasi all'interno del contesto criminale e mafioso avellinese, avrebbe condizionato, già a partire dalla metà degli anni '90, il settore delle aste immobiliari sia a proprio vantaggio che per gli interessi del clan.
Le indagini patrimoniali, inoltre, hanno fatto emergere disponibilità patrimoniali e finanziarie significativamente sproporzionate rispetto ai profili reddituali. Il Decreto del Tribunale di Napoli ha, pertanto, disposto la confisca di una società attiva nel settore immobiliare, 115 beni immobili, 4 beni mobili registrati e 60 rapporti finanziari per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo