Tutte le novità
napoli
05 Marzo 2025 - 08:56
NAPOLI. Maxi rissa in centro a Napoli: 3 giovani sottoposti a misura cautelare. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura, nei confronti di tre 19enni: per uno l'obbligo di dimora nel comune di Napoli mentre per gli altri 2 il divieto di dimora nel comune partenopeo.
I tre indagati sono ritenuti gravemente indiziati di aver partecipato - insieme ad altri soggetti in corso di identificazione e ad altri minorenni per i quali si procede separatamente, ad una rissa avvenuta la notte dello scorso 26 maggio nel centro storico di Napoli, a due passi da vico San Giovanni Maggiore. Nel corso dell'azione uno degli indagati avrebbe estratto un coltello ma veniva a sua volta ferito da diversi colpi d'arma da taglio.
Durante la rissa riportarono lesioni anche altri ragazzi tra cui un passante, estraneo ai fatti, giudicato guaribile in giorni 12. Le indagini sono state sviluppate anche grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona. La violenta rissa sarebbe scoppiata tra un gruppo di stranieri ed alcuni napoletani. Nel parapiglia rimasero feriti almeno 5 giovani, tra cui un 29enne totalmente estraneo ai fatti, ed un minorenne.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo