Tutte le novità
napoli
06 Marzo 2025 - 08:35
NAPOLI. I carabinieri di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’ASL di Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Posillipo e Mergellina, con particolare attenzione alle attività di ristorazione.
Nel corso delle verifiche sono stati ispezionati tre ristoranti in via Caracciolo, riscontrando diverse irregolarità di natura igienico-sanitaria e amministrativa. In uno dei locali sono stati sequestrati circa 250 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione ed è stata disposta la sospensione dell’attività di laboratorio. Sono state inoltre elevate sanzioni per un importo complessivo di 2.500 euro e rilevata la presenza di un lavoratore in nero, con posizione amministrativa al vaglio.
In un’altra osteria sono state impartite prescrizioni e sequestrata strumentazione non conforme alle norme sanitarie, con sanzioni per 2mila euro. Prescrizioni ma senza sanzioni sono state invece applicate in un terzo ristorante. Durante i controlli stradali connessi al servizio, sono state elevate 8 sanzioni per oltre 12mila euro e sequestrati amministrativamente 2 veicoli. Complessivamente sono state identificate 41 persone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo