Tutte le novità
Bradisismo
07 Marzo 2025 - 08:22
Una scossa di magnitudo 3.2 è stata rilevata alle 0.38 nell'area dei Campi Flegrei, con epicentro a Valle della Solfatara, a una profondità di 1 chilometro, secondo l'Ingv. La scossa è stata avvertita anche nei quartieri occidentali di Napoli. In precedenza c'era stata un'altra scossa, alle ore 21.46, epicentro in mare, di magnitudo 2.1.
IL SINDACO DI POZZUOLI
«Non abbiamo ricevuto segnalazioni dai cittadini, non ci sono stati danni dalla scossa di questa notte». Così il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. «Non è una scossa che fa parte di uno sciame sismico, è un evento singolo», ha aggiunto il sindaco, «c'è più spavento quando si registrano più scosse in serie, seppur di magnitudo meno alta».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo