Tutte le novità
L'arresto
07 Marzo 2025 - 10:24
Cassazione annulla scarcerazione, pregiudicato rintracciato dai Carabinieri dopo lunghe ricerche a Chiaia.
È stato rintracciato e arrestato a Napoli, dopo una lunga attività di osservazione, Giovanni Di Cicco, alias “Giannuzzello O Mericano”, pluripregiudicato e ritenuto affiliato a un clan camorristico attivo nell’area nord della provincia.
I Carabinieri della Sezione Operativa di Giugliano in Campania lo hanno individuato in un’abitazione nel quartiere napoletano di Chiaia, risultata di proprietà della sua ex moglie. Di Cicco era destinatario di un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha annullato la precedente scarcerazione disposta dal Tribunale del Riesame.
Insieme a Di Cicco, risulta destinatario della stessa misura anche Vincenzo Strino, detto “Enzo ‘o Tor”, anche lui pluripregiudicato e coinvolto nella stessa inchiesta per associazione mafiosa. Strino, però, è ancora irreperibile e sono in corso ricerche serrate per rintracciarlo.
Dopo l’arresto, Di Cicco è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo