Tutte le novità
l'emergenza
07 Marzo 2025 - 16:27
NAPOLI. È stata convocata per lunedì 10 marzo alle 16, nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo, la seduta monotematica del Consiglio comunale di Napoli dedicata al rischio vulcanico e al bradisismo nei Campi Flegrei. L'Aula sarà presieduta dalla presidente del Consiglio comunale di Napoli, Enza Amato.
Dopo l'informativa del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell'assessore alle Infrastrutture, alla Mobilità e Protezione civile Edoardo Cosenza sono previsti gli interventi di: Michele di Bari, prefetto di Napoli; Fabio Ciciliano, Capo del Dipartimento della Protezione civile; Italo Giulivo, Responsabile della Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania; Ciro Verdoliva, Direttore Generale dell'Asl Napoli 1 centro; Mauro Antonio Di Vito, Direttore della sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia; Giovanna Mazzoni, Andrea Saggiomo e Carmine Sangiovanni, rispettivamente presidenti delle Municipalità 1, 9 e 10.
L'assemblea, a cui prenderanno parte anche le delegazioni di cittadini delle municipalità coinvolte dal fenomeno, sarà, spiegano dal Comune, "un'occasione per discutere e approfondire le misure in atto per affrontare il fenomeno, con l'obiettivo di garantire la sicurezza della popolazione e promuovere la cultura della prevenzione". L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale social youtube.com/@comunenapoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo