Tutte le novità
napoli
07 Marzo 2025 - 18:45
NAPOLI. Carenze relative alla manutenzione delle giostre, alcune risultate in stato di degrado. Irregolarità che il Comune di Napoli definisce "gravi e diffuse", capaci di generare un "pericolo imminente per la sicurezza". Questa la situazione emersa a seguito di sopralluoghi tecnici eseguiti, dopo alcune segnalazioni, dai rappresentanti della commissione di Pubblico Spettacolo e della polizia locale all'interno del parco divertimenti Edenlandia di viale Kennedy, a Fuorigrotta. Il Comune di Napoli informa che, per questi motivi, è stata emanata un'ordinanza dirigenziale che prevede il divieto di prosecuzione delle attività e la revoca della licenza.
LA REPLICA DELLA PROPRIETA'. "Sono sbalordito per quanto è successo oggi ad Edenlandia. Già domattina sarà presentato ricorso urgente al Tar". Questo il primo commento di Gianluca Vorzillo socio unico di Tanit che gestisce il parco di Fuorigrotta. "Erano emerse alcune criticità in due giostre Dumbo e Maniero, nel corso di un sopralluogo della competente commissione prefettizia, nato a seguito di una segnalazione anonima di un ex manutentore del Parco - spiega - Criticità soprattutto sul fronte della ordinaria manutenzione e men che mai per problemi legati alla sicurezza dei due impianti. Quando nel pomeriggio ci è stata notificata dalla Polizia locale la chiusura dell'intero Parco, tra l'altro proprio mentre stavamo già provvedendo al ripristino dello stato delle giostre, è stato uno choc anche per le maestranze". "Un provvedimento abnorme, incomprensibile, addirittura con la revoca della licenza per una mancata comunicazione del nominativo dell'ultimo amministratore, fatto questo assolutamente formale. Ovviamente già domattina impugneremo il tutto dinanzi al Tar", conclude Vorzillo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo