Tutte le novità
Imprese
08 Marzo 2025 - 11:58
Antonio Visconti, presidente del Consorzio Asi di Salerno e della FICEI
SALERNO. “La Regione Campania conferma il proprio impegno per il sostegno alle imprese e allo sviluppo industriale, destinando oltre 27 milioni di euro a interventi fondamentali per la crescita del nostro territorio. Questo provvedimento rappresenta un passo decisivo per potenziare le infrastrutture industriali e valorizzare il tessuto produttivo locale”.
Lo afferma Antonio Visconti, presidente del Consorzio ASI di Salerno e della FICEI, esprimendo grande soddisfazione per delibera della giunta regionale con cui l’esecutivo campano immette nuovi fondi nel circuito economico per sostenere le aziende.
In particolare 20 milioni di euro, a valere sulle risorse FSC 2021-2027 nell’ambito dell’Accordo per la Coesione, saranno destinati al miglioramento delle infrastrutture nelle aree industriali e al sostegno degli insediamenti produttivi, favorendo così lo sviluppo degli Enti Locali campani. Ulteriori 6,8 milioni di euro verranno impiegati per l’acquisizione di servizi essenziali alla promozione e valorizzazione delle imprese regionali, con l’obiettivo di aumentarne la competitività e la visibilità. Infine, un importo di 650 mila euro, stanziato dal bilancio gestionale 2025-2027, sarà utilizzato per finanziare missioni commerciali per le PMI e iniziative promozionali, sia in ambito regionale che nazionale, con un focus particolare sulla valorizzazione del Made in Campania e sul supporto al settore manifatturiero legato all’Industria 4.0.
“Questi investimenti rappresentano un sostegno concreto al sistema produttivo campano – ha concluso Visconti e dimostrano come la collaborazione tra istituzioni e imprese sia la chiave per creare sviluppo, occupazione e innovazione, dando una risposta concreta alle esigenze economiche del nostro territorio”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo