Tutte le novità
Area est
09 Marzo 2025 - 08:57
Mattia Daniele e Ciro Poli
NAPOLI. Un doppio blitz che infligge un duro colpo al gruppo del parco Conocal, anche perché sono finiti in manette un 29enne considerato un emergente tra i D’Amico “Fraulella” e un cognato ancora più giovane. Merito dei poliziotti della sezione Criminalità organizzata della Squadra mobile della Questura, che ben conoscono il territorio.
Così, dividendosi i compiti, gli investigatori con base in via Medina hanno contemporaneamente bussato alle porte delle abitazioni di Ciro Poli in via Al Chiaro di luna e di Mattia Daniele, in via Mario Palermo. Nel corso della prima perquisizione sono spuntati nel vano letto una pistola e circa 7mila euro in contanti; nella seconda, più di 100 grammi di sostanza stupefacente nascosti in un borsello.
A dimostrazione dell’importanza dell’operazione della polizia di Stato, il 29enne Ciro Poli è il genero del boss Antonio D’Amico “Fraulella” mentre Mattia Daniele, 20enne è il cognato di Poli. I due sono stati sorpresi dal blitz in contemporanea dai poliziotti della Squadra mobile (dirigente Giovanni Leuci, vicequestore aggiunto Giuseppe Sasso), che hanno agito nell’ambito di indagini proprie e dei servizi straordinari predisposti dal questore di Napoli Maurizio agricola per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Muovendosi in maniera discreta, per evitare che i “sospetti” si mettessero in allarme, a inizio mattinata dell’altro ieri sono arrivati a via Al Chiaro di luna in numero sufficiente per evitare qualunque possibile sorpresa negativa. Ma tutto si è svolto tranquillamente e alla fine la polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illegale di arma clandestina il 29enne napoletano già noto per precedenti di polizia (ma nessuna condanna a carico né accuse di camorra, va precisato).
In particolare, gli investigatori della “C.O.” della Squadra Mobile di Napoli hanno effettuato un controllo certosino presso l’abitazione di Ciro Poli, nella quale hanno trovato, ben nascosti nel vano letto, una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola cancellata e il caricatore rifornito con 8 cartucce.
Sempre nella stessa stanza, ma in un armadio, i poliziotti hanno scoperto altre 20 munizioni del medesimo calibro e circa 7.000 euro divisi in banconote di vario taglio. Tutto sequestrato, ovviamente. Identica situazione, anche per orario e giorno, si è vissuta a casa di Mattia Daniele, dove il personale della Squadra Mobile ha effettuato un controllo in via Mario Palermo, alla presenza del 24enne napoletano, anch’egli con precedenti di polizia ma senza condanne a carico.
Gli investigatori hanno scoperto, ben nascosti nella camera da letto, un borsello con all’interno 9 involucri di cocaina del peso complessivo di 122 grammi circa e 1.130 euro, divisi in banconote di diverso taglio. In questo caso, Mattia Daniele è stato arrestato dal personale operante per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e trasferito in carcere dopo le formalità burocratiche in questura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo