Cerca

Bradisismo

Campi Flegrei, De Luca: «Livelli Co2? Controlli rigorosi o si chiude»

Il governatore: «Non bisogna drammatizzare, ma non bisogna neanche scherzare»

Campi Flegrei, De Luca: «Livelli Co2? Controlli rigorosi o si chiude»

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca

«Bisogna essere rigorosi, bisogna sapere che c'è un'ordinanza sindacale che impone non solo il controllo, e quindi la dotazione di centraline di controllo di Co2, soprattutto nelle scuole, ma bisogna sapere che se non c'è il controllo si chiude perché non possiamo mettere in condizione gli utenti di correre rischi dal punto di vista della salute».

Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale, a margine di una conferenza stampa convocata a Napoli per presentare l'avviso pubblico che finanzia i progetti delle imprese culturali e creative del territorio, commenta la decisione arrivata ieri sera di chiudere l'Istituto Rossini di via Terracina al cui interno sono stati riscontrati livelli di concentrazione di anidride carbonica oltre la soglia consentita.

«Bisogna fare molta molta attenzione e seguire quotidianamente il livello di emissioni di Co2. Non bisogna drammatizzare, ma non bisogna neanche scherzare. Bisogna essere rigorosi nei controlli» sostiene il governatore. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori