Tutte le novità
Trasporti
11 Marzo 2025 - 16:43
La stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana è finalmente pronta per essere consegnata ad Anm, l'azienda di trasporto pubblico del Comune di Napoli. L'annuncio è emerso durante una riunione che si è svolta oggi nella sede della direzione di Anm, dove sono stati discussi gli ultimi dettagli per l'apertura della nuova stazione.
La consegna della stazione a Anm segna un momento cruciale per il completamento di un progetto atteso da tempo. Tuttavia, prima che i cittadini possano utilizzare la nuova infrastruttura, saranno necessarie alcune verifiche finali da parte dei tecnici di Ansfisa. Queste operazioni richiederanno la chiusura al pubblico dell'intera tratta della Linea 1 da sabato 15 marzo alle ore 14 e per tutta la giornata di domenica 16 marzo. Durante questo periodo, il coordinamento Usb Lavoro privato ha comunicato che i macchinisti e gli agenti di stazione in servizio saranno impegnati nella formazione specifica per la gestione della nuova stazione.
Il completamento delle attività necessarie per l'apertura ufficiale della stazione Centro Direzionale è previsto entro la fine di marzo. Questa nuova stazione rappresenta il ventesimo punto di accesso attivo sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli, un importante traguardo per il trasporto urbano della città, che mira a migliorare la mobilità dei cittadini e a ridurre il traffico stradale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo