Tutte le novità
Ingegneria
11 Marzo 2025 - 21:00
Crollo di calcinacci in aula durante l'esecuzione di esami. Attimi di paura oggi pomeriggio in un'aula della facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli: una parte del solaio è crollata mentre era in corso un esame. Non si registrano feriti. L'episodio è avvenuto in un locale al primo piano del plesso.
Così sull'accaduto Andrea Prota, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II: «La causa è certamente ascrivibile a umidità e fisiologiche infiltrazioni di acqua che, in questo tipo di solaio anni '60 cosiddetto Sap, determinano la corrosione dei ferri di armatura e del conseguente aumento di volume degli stessi che spaccano i laterizi. L'aula è stata ora chiusa e a partire da domani verrà effettuata una ispezione accurata e la messa in sicurezza per renderla nuovamente disponibile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo