Tutte le novità
Terremoto
13 Marzo 2025 - 13:25
Vincenzo De Luca
«Noi approveremo una dichiarazione per la mobilitazione generale. Non è lo stato di allarme, altrimenti dovremmo chiudere tutto, ma approveremo una richiesta al Governo nazionale di un intervento della Protezione civile nazionale adeguato al problema che si è determinato che, ovviamente, aggraverà i costi per le famiglie». Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che parla della scossa di questa notte a margine di un convegno sui disturbi della nutrizione e dell'alimentazione al centro direzionale di Napoli.
«Bisognerà fare molti più interventi per verificare lo stato di agibilità degli edifici, occorrono tecnici, occorrono risorse. E dunque, ci vorrà un impegno straordinario del Governo nazionale» sottolinea il governatore che spiega: «Ho sentito il responsabile della nostra Protezione civile, la situazione per adesso è sotto controllo: attendiamo una valutazione attendibile, seria, rigorosa, da parte delle strutture scientifiche che devono dirci qual è il livello di prevenzione a cui dobbiamo arrivare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo