Tutte le novità
emergenza continua
15 Marzo 2025 - 14:18
Sgombero fabbricato a via Eurialo
NAPOLI. Una nuova scossa di terremoto alle 13,32 ha interessato l'area dei Campi Flegrei. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell'Ingv il fenomeno ha avuto una magnitudo di 3.9 con profondità di 3 chilometri. L'epicentro della scossa è stata localizzato non lontano da via Solfatara, a Pozzuoli.
La scossa è stata avvertita dai cittadini dei comuni della zona flegrea, in diversi quartieri di Napoli, oltre a quelli a ridosso dell'epicentro, ed in alcuni comuni dell'area metropolitana come Quarto, Qualiano, Villaricca, Melito, Varcaturo e nella zona ospedaliera di Napoli. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.
Continuano gli sgomberi di fabbricati da parte dei vigili del fuoco, l'ultimo in ordine di tempo nela tarda mattinata in via Euriale sempre a Bagnoli.
Si tratta della seconda scossa più forte di questa settimana, con un intensità quasi perfettamente intermedia tra la scossa 4.4 della notte tra mercoledì e giovedì è quella 3.5 di ieri in prima serata. Immediato il tam tam sui social e sulle chat tra i cittadini che hanno avvertito il fenomeno sismico, legato sempre al bradisismo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo