Cerca

emergenza continua

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 3.9

Un altro fabbricato sgomberato a Bagnoli

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 3.9

Sgombero fabbricato a via Eurialo

NAPOLI. Una nuova scossa di terremoto alle 13,32 ha interessato l'area dei Campi Flegrei. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell'Ingv il fenomeno ha avuto una magnitudo di 3.9 con profondità di 3 chilometri. L'epicentro della scossa è stata localizzato non lontano da via Solfatara, a Pozzuoli.

La scossa è stata avvertita dai cittadini dei comuni della zona flegrea, in diversi quartieri di Napoli, oltre a quelli a ridosso dell'epicentro, ed in alcuni comuni dell'area metropolitana come Quarto, Qualiano, Villaricca, Melito, Varcaturo e nella zona ospedaliera di Napoli. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Continuano gli sgomberi di fabbricati da parte dei vigili del fuoco, l'ultimo in ordine di tempo nela tarda mattinata in via Euriale sempre a Bagnoli.

Si tratta della seconda scossa più forte di questa settimana, con un intensità quasi perfettamente intermedia tra la scossa 4.4 della notte tra mercoledì e giovedì è quella 3.5 di ieri in prima serata. Immediato il tam tam sui social e sulle chat tra i cittadini che hanno avvertito il fenomeno sismico, legato sempre al bradisismo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori