Tutte le novità
La polemica
18 Marzo 2025 - 08:23
NAPOLI. Come era scritto sul cartello di apertura e chiusura cantiere i lavori sarebbe dovuti finire il 31 marzo 2025, ovvero fra pochi giorni. Ma ad oggi sono appena a due terzi. Il perchè, secondo i residenti della Galleria Umberto, e soprattutto secondo i comemrcianti dell’importante sito turistico, è da ricercarsi nella lentezza dei lavori.
Anzi «sono molto lenti perché lavorano appena in cinque, escluso sabato e domenica e festivi, il lato sinistro della navata di via Toledo deve durare la bellezza di novanta giorni hanno iniziato il 17 febbraio, e passeranno da lato opposto a metà di maggio per una durata si presume simile facendoci perdere il pieno lavorativo della stagione primavera-estate non hanno tenuto conto di tutte le attività esistenti e da quale periodo veniamo, come la crisi per la pandemia. Questo tipo di interventi si dovrebbero fare o di notte oppure H24, sicuramente non come stanno procedendo, ora vorremmo sapere chi ci rimborserà delle perdite? A chi ci dobbiamo rivolgere?».
I danni che i commercianti paventano sono quelli derivanti dalle mancate vendite causate proprio dalla lungaggine dei lavori che si stanno protraendo in maniera lunghissima.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo