Cerca

La polemica

Galleria Umberto, lavori lumaca per la pavimentazione

Le critiche dei commercianti che accusano già i danni delle mancate vendite

Galleria Umberto, lavori lumaca per la pavimentazione

NAPOLI. Come era scritto sul cartello di apertura e chiusura cantiere i lavori sarebbe dovuti finire il 31 marzo 2025, ovvero fra pochi giorni. Ma ad oggi sono appena a due terzi. Il perchè, secondo i residenti della Galleria Umberto, e soprattutto secondo i comemrcianti dell’importante sito turistico, è da ricercarsi nella lentezza dei lavori.

Anzi «sono molto lenti perché lavorano appena in cinque, escluso sabato e domenica e festivi, il lato sinistro della navata di via Toledo deve durare la bellezza di novanta giorni hanno iniziato il 17 febbraio, e passeranno da lato opposto a metà di maggio per una durata si presume simile facendoci perdere il pieno lavorativo della stagione primavera-estate non hanno tenuto conto di tutte le attività esistenti e da quale periodo veniamo, come la crisi per la pandemia. Questo tipo di interventi si dovrebbero fare o di notte oppure H24, sicuramente non come stanno procedendo, ora vorremmo sapere chi ci rimborserà delle perdite? A chi ci dobbiamo rivolgere?».

I danni che i commercianti paventano sono quelli derivanti dalle mancate vendite causate proprio dalla lungaggine dei lavori che si stanno protraendo in maniera lunghissima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori