Malore mentre è sul traghetto in gita, studentessa 19enne muore. Si chiamava Aurora Bellini e studiava all'istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, la ragazza morta sul traghetto che da Napoli doveva portare la sua classe, la quarta di indirizzo informatico, a Palermo. La 19enne - secondo quanto si apprende - sarebbe morta nella notte, poco dopo essere rientrata in cabina. Vani i soccorsi. La ragazza si sarebbe accasciata, perdendo i sensi.
LA RICOSTRUZIONE
Ha accusato un malore poco dopo la partenza da Napoli, la studentessa 19enne di Grosseto, morta nella notte a bordo di un traghetto diretto a Palermo. La ragazza era in gita con la sua scuola. Il malore è avvenuto mentre il traghetto era a largo di Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, in acque internazionali.
Secondo quanto si apprende, la macchina dei soccorsi si era messa subito in moto ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per la 19enne non c'è stato scampo. Trasportata a bordo di una motovedetta, la 19enne è deceduta poco prima dell'arrivo nel porto di Sorrento.
L'INCHIESTA
A bordo, insieme ai soccorritori, sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. La salma adesso è a disposizione della Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituti Giuliana Moccia), che ha aperto al momento ipotizzato contro ignoti.
Sul corpo della studentessa - trasferito presso l'obitorio di Nocera Inferiore (Salerno) - sarà disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso e il reato che sarà ipotizzato presumibilmente è quello di omicidio colposo.