Tutte le novità
L'inchiesta
18 Marzo 2025 - 13:00
Questa mattina, a Roma, i carabinieri della Compagnia di Marcianise (Caserta) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesso dalla gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a carico di un 31enne romano ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata e di atti sessuali con minorenne.
L'articolata attività investigativa, si legge in una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, «condotta dal luglio all'ottobre 2024, anche mediante complesse analisi forensi di dispositivi mobili», dai carabinieri della Stazione di Marcianise e diretta dalla stessa Procura, ha permesso di acquisire «gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato, incensurato».
Gli elementi raccolti nel corso della conduzione delle indagini hanno evidenziato «fonti di prova riconducibili alla commissione di violenza sessuale aggravata commessa anche da remoto, per il tramite di device informatici, nei confronti di una minore di anni 14 peraltro affetta da patologia psichica che la rendeva particolarmente vulnerabile, la quale è stata ripetutamente costretta a compiere atti sessualmente espliciti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo