Tutte le novità
L'iniziativa
18 Marzo 2025 - 16:42
CASAMICCIOLA. Il turismo crocieristico di lusso farà tappa per la prima volta sull’isola d’Ischia, e nello specifico a Casamicciola Terme, a far data dal 2026. Ad ufficializzarlo una delibera votata dalla giunta guidata dal sindaco Giosi Ferrandino nella quale viene approvata la richiesta inviata da James Cabello, in qualità di Head of Port, and Shoreside Operations della Marc-Henry Cruise Holdings LTD ‘Four Seasons Yachts’ con la quale viene manifestata la volontà di inserire l’isola d’Ischia, in particolar modo Casamicciola Terme, nei futuri itinerari proposti a partire dal 2026 e realizzati nel 2027, con possibilità di incrementarli nelle stagioni successive.
L’accordo, al quale ha a lungo lavorato il vicesindaco della cittadina termale, Antonio Carotenuto, sarà sottoscritto nel corso del Seatrade Cruise Global in programma dal 7 al 10 aprile a Miami, al quale parteciperà una delegazione dell’amministrazione comunale isolana guidata proprio da Carotenuto. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il Comune di Casamicciola Terme e l’intera Isola d’Ischia a tutti gli altri operatori del settore crocieristico di lusso, valutando la sottoscrizione di nuovi accordi con gli stessi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo