Cerca

l'inchiesta

Arrestata collaboratrice di Fulvio Martusciello

Lucia Simeone colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe

CASERTA.  È stata rintracciata e arrestata dalla Polizia di Stato in provincia di Caserta, Lucia Simeone, detta Luciana, collaboratrice del parlamentare europeo Fulvio Martusciello, originaria di Ercolano, nel Napoletano.

La donna è stata colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe per i reati, contestati a vario titolo anche ad altri indagati, di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione.

Lucia Simeone è stata accompagnata nel carcere napoletano di Secondigliano e comparirà davanti al giudice Corinna Forte della Corte d'Appello di Napoli sabato mattina per l'interrogatorio di garanzia.

L'INCHIESTA

Al momento non è ancora chiaro se l'inchiesta che ha portato al suo arresto possa essere collegata a quella sul presunto giro di corruzione che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per il colosso cinese delle Huawei.

I reati contestati sono di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione, ma «ancora non sappiamo nello specifico a cosa siano collegate le accuse» dice l'avvocato Antimo Giaccio, che difende l'indagata.

L'AVVOCATO: «LEI ERA MERA ESECUTRICE DI ORDINI»

«Lei era comunque una mera esecutrice di ordini, svolgeva il ruolo di segretaria» ha tenuto a precisare il legale. Coinvolta in un'inchiesta su corruzione e riciclaggio, la donna è in carcere in attesa dell'interrogatorio di garanzia fissato per sabato mattina dalla Corte d'Appello di Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori