Cerca

Bradisismo

Campi Flegrei, nuova area accoglienza a Fuorigrotta

La Regione Campania sta realizzando, su richiesta del Comune di Napoli, una nuova tensostruttura in via Terracina

Campi Flegrei, nuova area accoglienza a Fuorigrotta

La Regione Campania dopo aver allestito l'area di attesa nell'ex Base Nato di Bagnoli, oggi sta realizzando, su richiesta del Comune di Napoli, una nuova tendostruttura, in via Terracina (di fronte all'ospedale San Paolo), che sarà destinata ad area di accoglienza. Lo rende noto la Regione Campania, aggiungendo che il padiglione, di 180 metri quadri, potrà ospitare circa 50 lettini.

«Da questa mattina la Protezione Civile della Regione Campania è al lavoro, grazie anche all'ausilio di 30 unità di personale della SMA Campania. La tendostruttura, messa a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile, è riscaldata e utilizza un gruppo elettrogeno per la fornitura di energia elettrica. Per garantire una adeguata illuminazione, a supporto dell'area di accoglienza verrà installata anche una torre-faro», si legge ancora nella nota.

La Regione informa che sarà presente anche un punto di prima accoglienza sanitaria dell'Asl Napoli1 Centro con due ambulatori e una ambulanza in pronta partenza, tenuto conto anche della vicinanza con l'ospedale San Paolo. L'area di accoglienza sarà gestita dal Comune di Napoli con il supporto del volontariato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori