Tutte le novità
Il blitz
23 Marzo 2025 - 09:31
L'arsenale sequestrato a Boscoreale
Sorpresi dai carabinieri all'interno di un garage di via Sardoncelli, a Bocoreale, nel napoletano, due uomini del posto ed entrambi già noti sono stati perquisiti e trovati con un vero e proprio arsenale a disposizione. Sequestrati una pistola Arminius calibro 38 special con matricola abrasa e carica di colpi che il più giovane dei due nascondeva sotto la maglia.
Trovate poi una pistola mitragliatrice Mp5 calibro 9 con il caricatore pieno di 24 proiettili, una pistola Walther ppx calibro 9 con matricola abrasa carica di 7 proiettili nel serbatoio, una pistola Glock calibro 9, anche questa con matricola abrasa, con 15 proiettili nel caricatore.
Il 48enne e il 42enne nascondevano anche 2 ordigni esplosivi artigianali dal peso di 140 grammi ciascuno, una pistola a salve e 204 proiettili di vario calibro e 169 grammi di cocaina. Nelle rispettive abitazioni i carabinieri hanno trovato, ancora, un Kalashnikov con 2 caricatori pieni per un totale di 51 colpi, 10 grammi di cocaina e 53 grammi di hashish. Arrestati, le indagini continuano per accertare l'effettivo ruolo dei due in questa vicenda.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo