Tutte le novità
torre del greco
25 Marzo 2025 - 12:00
TORRE DEL GRECO. Un palazzo disabitato da diversi anni e già danneggiato a seguito del terremoto del 1980 è crollato a Torre del Greco. Il cedimento, che stando a quanto riferiscono le forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e polizia municipale) non ha fortunatamente provocato feriti, si è verificato in primo vico Orto Contessa, a ridosso del centro storico, distante poche decine di metri in linea d'aria rispetto allo stabile che venne giù nel luglio del 2023, facendo tre feriti e per le cui conseguenze corso Umberto I è ancora interdetto alla circolazione viaria.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, la palazzina di tre piani era già interessata da pregresse ordinanze di ripristino dello stato di sicurezza e, nel pomeriggio dovevano prendere l'avvio una serie di interventi per la demolizione delle parti pericolanti. Sul posto anche i tecnici del Comune che, insieme ai vigili del fuoco, verificheranno lo stato di sicurezza della zona, con particolare riferimento ad eventuali pericoli di nuovi crolli, procedendo se dovesse servire a sgombrare eventuali unità abitative danneggiate o a rischio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo