Tutte le novità
Il processo
25 Marzo 2025 - 16:14
È stata rinviata al 29 aprile prossimo l'udienza presso il Tribunale per i minorenni di Napoli per l'omicidio di Santo Romano, il 19enne morto nella notte tra l'1 e il 2 novembre scorsi a causa delle gravissime ferite riportate dopo essere stato raggiunto al petto da un colpo di arma da fuoco mentre, con un gruppo di amici, era a San Sebastiano al Vesuvio.
Durante l'udienza, il giudice Umberto Lucarelli ha accolto la richiesta di giudizio abbreviato avanzata dalla difesa, riservandosi però di decidere in merito alla perizia psichiatrica richiesta dall'avvocato Luca Raviele, legale del 17enne imputato per l'omicidio.
Marco De Scisciolo, avvocato che assiste la famiglia Romano, ha dichiarato: «C'è stata una richiesta di perizia psichiatrica avanzata dalla difesa, allo stato rigettata. Tuttavia, il giudice si è riservato di valutare se concederla in corso di abbreviato».
All'udienza erano presenti i familiari di Santo Romano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo