Tutte le novità
Grumo Nevano
27 Marzo 2025 - 17:09
GRUMO NEVANO. Ha preso il via la “due giorni” degli appuntamenti con la legalità, organizzato dall’istituto comprensivo Matteotti Cirillo. Gremitissimo l’auditorium di via Quintavalle, dove l’attore e regista Angelo Iannelli, noto per indossare la maschera di Pulcinella, personaggio di uno dei suoi libri (“Pulcinella e la legalità”), ha coinvolte nella sua performance tutti gli alunni delle classi partecipanti.
Poi è toccato a Luca Blindo, musicista, rapper. Arriva dal Rione Salicelle di Afragola e porta il suo mantra: “la musica unisce non divide”. Docente di canto, ha interrotto un suo concerto, un anno fa, perché una baby gang aveva selvaggiamente picchiato un suo allievo. Ha spiegato che gli ideali e la giustizia non valgono il compenso di un concerto. Luca ha eseguito alcuni suoi brani, sul leit motiv della legalità ed ha coinvolto uno studente in un applaudissimo duetto.
Impegnato in sala d’incisione si è collegato da remoto, Walter Ricci, jazzista e noto crooner grumese, star internazionale, ormai lanciatissimo nel firmamento musicale. “Coltivate i vostri sogni, inseguiteli, senza mai prevaricare il confine della legalità. Quindi rappresentanti della ASD, Associazione sportiva, che occupa in modo particolare di arti marziali, “La gentile arte” di S. Arpino, con il suo gioiello, Vito Della Gatta, medaglia di bronzo ai recenti campionati europei di Ju-Jitsu con il maestro Agostino Cosentino.
Vito, solo fino all’anno scorso era alunno della Matteotti Cirillo. Poi Massimo Portoghese, maestro della Champion Center di Scampia, agli inizi del mese campione d'Italia Under 18 di Karate. Infine la professoressa Angela De Rosa. A fare gli onori di casa la dirigente scolastico Emilia Zanfardino, a moderare il giornalista Giuseppe Maiello. E domani arriva il magistrato Catello Maresca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo