Tutte le novità
vico equense
30 Marzo 2025 - 09:59
VICO EQUENSE. Movida violenta in Penisola Sorrentina: 20enne aggredito con un ombrello e poi accoltellato, arrestato 30enne a Vico Equense. I carabinieri sono intervenuti ieri sera verso le 22 in piazza Umberto I, dopo poco prima erano intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che avevano fermato un uomo di 30 anni.
Nel frattempo, il ferito - un 20enne di origine egiziana ma residente a Vico Equense - è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia. Ascoltati testimoni e gli amici della vittima, per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, i carabinieri hanno analizzato alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei locali. Secondo la ricostruzione, il 30enne Antonio Volpe, già noto alle forze dell'ordine, pare avesse aggredito la giovane vittima con il manico di un ombrello colpendolo ripetutamente al volto e alla testa fino a spezzare lo stesso ombrello.
Durante la colluttazione poi, il 30enne con un coltello a serramanico, avrebbe trafitto l'addome del giovane. In difesa del 20enne sarebbero intervenuti due suoi amici e, in particolare, uno di questi nel tentativo di disarmare l'aggressore si sarebbe ferito alla mano destra. Le cause della lite sfociata in sangue pare siano legate al tentativo di approccio da parte della vittima alla fidanzata dell'aggressore che sarebbe intervenuto successivamente. L'arma non è stata trovata. Sequestrato l'ombrello verosimilmente utilizzato durante l'aggressione e ormai rotto. La vittima è tuttora ricoverata in ospedale. L'arrestato - deve rispondere alla procura di Torre Annunziata di tentato omicidio - è stato trasferito in carcere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo