Tutte le novità
iniziativa della cisl
31 Marzo 2025 - 12:21
Pasquale Longo
NAPOLI. “Partecipazione, confronto e contrattazione come risorse per la scuola dell’autonomia” è il tema dell’iniziativa organizzata dalla federazione di Napoli in programma, con inizio alle 9,30, mercoledì presso l’Istituto di Studi Superiori Sannino-Petriccione in via de Meis 243.
Ai lavori, aperti dal segretario generale Cisl Scuola di Napoli Pasquale Longo, interverranno le leader della confederazione Daniela Fumarola, della categoria Ivana Barbacci e dell’Unione territoriale Melicia Comberiati. Ci saranno altresì i contributi di Gabriella De Lucia su ruolo e funzioni delle Rsu e Francesco Soldatini sulla contrattazione. L’assemblea sarà trasmessa in diretta You Tube sul canale Cisl Scuola.
«Affrontiamo – sottolinea Longo – tematiche di straordinaria importanza che sono state e restano al centro dell’azione della Cisl fin dalla sua nascita avvenuta nel 1950, e che assumono un significato particolare per le nostre Rsu che saranno elette nelle votazioni in programma dal 14 al 16 aprile, perché soprattutto nelle scuole la presenza propositiva delle forze sociali è fondamentale. Come Cisl Scuola – conclude Longo – rinnoviamo la nostra disponibilità al confronto con le istituzioni scolastiche, nella consapevolezza che possiamo svolgere un ruolo centrale nella definizione delle scelte e delle decisioni utili alla crescita delle nuove generazioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo