Cerca

Gli eventi

Giorno Blu, un villaggio speciale e un libro a Grumo Nevano

Il programma del 2 aprile, giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

Giorno Blu, un villaggio e un libro speciale a Grumo Nevano

GRUMO NEVANO. “Giada su una nuvola” il libro dedicato ad una bambina autistica di 7 anni: sarà presentato il 2 aprile al teatro Sole, alle ore 17.

La presentazione promossa dall’amministrazione comunale, insieme all’associazione Guardateci negli occhi, l’Ipia Niglio ed il progetto “La scala dei sogni”, offre l’opportunità di riflettere sull’autismo in occasione della “Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo”.

Il libro scritto da Viviana Hunter, curato dalla madre di Giada, Susy Rea, ed illustrato da Filippo Ferone, sarà presentato dalla mamma di Giada, da Maria Pezzullo, presidente dell’associazione “Guardateci negli occhi”, e dall’arteterapeuta Albachiara De Lucia. A moderare l’incontro, il giornalista Giuseppe Maiello.

Nel corso della serata previsto l’intervento musicale de “la voce bianca del Niglio” e, la performance, a cura di Ciro Mormile e Albachiara De Lucia, con i ragazzi dell’associazione “Guardateci negli occhi”.

In mattinata invece, dalle 9 alle 13 in piazza Pio XII sarà allestito un piccolo villaggio dedicato ai ragazzi “speciali”. All'evento, voluto dall'amministrazione comunale e finanziato da Città Metropolitana, sono state invitate a partecipare tutte le scuole del territorio con i loro ragazzi speciali accompagnati dai compagni di classe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori