Cerca

Il caso

Sgomberati i ticktocker Very e Sasy

Occupavano abusivamente una casa a Secondigliano: avevano già lasciato l’alloggio

Sgomberati i ticktocker Very e Sasy

Nel riquadro i tiktoker Very e Sasy

NAPOLI. Il personale dell'unità operativa Tutela del Patrimonio della Polizia locale ha dato esecuzione all'ordinanza di sgombero relativa a un alloggio di proprietà comunale in via Limitone Arzano, occupato abusivamente da due noti tiktoker. Si tratta di Very e Sasy, al secolo Veronica Acquaviva e Salvatore Borrelli.

Nonostante i ripetuti avvisi relativi alle operazioni programmate, gli occupanti si sono resi irreperibili, non rispondendo neppure ai contatti telefonici. Nella giornata di ieri, accertata l'assenza di persone all'interno dell'immobile, gli agenti hanno proceduto all'accesso forzoso con l'ausilio del comando dei Vigili del fuoco.

All'interno dell'alloggio sono stati rinvenuti esclusivamente arredi in stato di abbandono, assimilabili a rifiuti. Insomma, con tutta probabilità la coppia aveva già abbandonato l'abitazione da diversi giorni. Completate le operazioni, l'immobile è stato formalmente riacquisito dal Comune. Per prevenire nuove occupazioni abusive, il vano d'ingresso è stato murato mentre il cancello di protezione è stato saldato.

Agli inizi di marzo il deputato Francesco Emilio Borrelli aveva reso noto che il Comune di Napoli aveva già emesso un decreto di sgombero, accertando che la coppia non aveva titolo per vivere in quell'alloggio popolare. Con un video sul suo profilo Tiktok, Veronica Acquaviva aveva spiegato che quella casa era stata assegnata ad una zia del marito e che, al suo decesso, loro erano subentrati; la coppia, dice la tiktoker, avrebbe pagato tutto il dovuto, ad eccezione di alcune indennità di occupazione, motivo per cui sarebbe arrivato lo sfratto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori