Tutte le novità
Piazza Municipio
03 Aprile 2025 - 08:40
NAPOLI. Via Vittorio Emanuele III, nei pressi di piazza Municipio a Napoli, è stata riaperta ieri al traffico automobilistico. La strada era stata chiusa a seguito della comparsa di una profonda buca in prossimità delle strisce pedonali di fronte all'ingresso del Maschio Angioino. Il problema è stato risolto grazie all'intervento del personale di Napoli Servizi, che, sotto la supervisione del direttore Ciro Turiello, che ha provveduto al riempimento della voragine.
Le ispezioni tecniche condotte durante la notte dal personale dell'Abc, l'azienda idrica napoletana, hanno escluso la presenza di infiltrazioni dalle condutture sotterranee o altri rischi di cedimenti strutturali. Tra le ipotesi avanzate, c’era un possibile collegamento con un'operazione della cosiddetta "banda del buco", data la presenza di numerosi istituti di credito nella zona. Tuttavia, questa rimane al momento solo un'ipotesi investigativa non confermata.
La chiusura temporanea della strada aveva causato notevoli disagi alla circolazione, con forti ripercussioni sul traffico nella zona centrale della città. La riapertura parziale della strada è avvenuta ieri, intorno alle 15,30, con la riattivazione di una sola semicarraggiata. La circolazione automobilistica è stata ripristinata, mentre si prevede che l'intera carreggiata sarà riaperta oggi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo