Tutte le novità
Il caso
03 Aprile 2025 - 08:44
NAPOLI. Due edicole, in via Domenico Fontana e via Bernardo Cavallino dismesse da tempo e pertanto non più attive, sono state rimosse ieri.
«Un’azione necessaria per ripristinare la normale fruibilità del transito pedonale interdetto da strutture metalliche arrugginite e in disuso, ma sicuramente un momento triste nel momento stesso in cui si perdono due presidi di cultura, quali sono appunto le edicole. L’invito a tutti quanti noi è quello di continuare ad acquistare e sfogliare i giornali affinché questi semplici gesti non allunghino la triste lista dell’ edicole dismesse» ha detto il capogruppo di Europa Verde in Municipalità Rino Nasti.
Ma resta il fatto che due presidi culturali sono stati rimossi in quanto chiusi da moltissimo tempo. Stessa sorte toccherà fra poco all’edicola nei pressi dell’ospedale Crispi, in via Crispi, chiusa da anni e diventata pericolosa per i pedoni costretti a camminare per strada.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo