Tutte le novità
La violenza
04 Aprile 2025 - 08:46
NAPOLI. Accoltellato alla coscia sinistra da un minorenne per una lite in strada provocato dal solito sguardo “di troppo”, un 18enne della Torretta è ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico. A ferirlo sarebbe stato un 15enne della stessa zona, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia e ai domiciliari in attesa della convalida (o meno) del provvedimento restrittivo.
Il ferimento è avvenuto nella tarda serata dell'altro ieri e sarebbe stato l'epilogo di una lite tra due piccoli gruppi di giovani e giovanissimi, tra i quali c'erano il 18enne e il 15enne. Dalle immagini della videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della questura e del commissariato San Ferdinando sono risaliti al presunto responsabile del reato (da ritenere innocente fino all'eventuale condanna definitiva).
La lite furibonda e il successivo accoltellamento sono avvenuti in largo Vasto a Chiaia, in strada. Il 18enne, soccorso immediatamente dopo aver subito l’aggressione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso e sottoposto a intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita, ma per il momento resta ancora ricoverato sotto stretta osservazione. Gli inquirenti e gli investigatori escludono al momento che al ferimento del giovane possa aver partecipato qualche altro giovane, oltre al 15enne fermato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo