Cerca

La violenza

Lite furibonda, un 18enne accoltellato alla Torretta

Sangue alla Riviera di Chiaia, subito fermato il presunto aggressore: è un ragazzino di 15 anni

Lite furibonda, un 18enne accoltellato alla Torretta

NAPOLI. Accoltellato alla coscia sinistra da un minorenne per una lite in strada provocato dal solito sguardo “di troppo”, un 18enne della Torretta è ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico. A ferirlo sarebbe stato un 15enne della stessa zona, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia e ai domiciliari in attesa della convalida (o meno) del provvedimento restrittivo.

Il ferimento è avvenuto nella tarda serata dell'altro ieri e sarebbe stato l'epilogo di una lite tra due piccoli gruppi di giovani e giovanissimi, tra i quali c'erano il 18enne e il 15enne. Dalle immagini della videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della questura e del commissariato San Ferdinando sono risaliti al presunto responsabile del reato (da ritenere innocente fino all'eventuale condanna definitiva).

La lite furibonda e il successivo accoltellamento sono avvenuti in largo Vasto a Chiaia, in strada. Il 18enne, soccorso immediatamente dopo aver subito l’aggressione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso e sottoposto a intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita, ma per il momento resta ancora ricoverato sotto stretta osservazione. Gli inquirenti e gli investigatori escludono al momento che al ferimento del giovane possa aver partecipato qualche altro giovane, oltre al 15enne fermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori