Cerca

Il giallo

Sub trovato morto in mare, sulla testa segni di ferite

Era scomparso nel pomeriggio di ieri, quando si era recato nella zona della Favorita ad Ercolano per un'immersione

Sub trovato morto in mare, sulla testa segni di ferite

Nella serata di ieri, il mare tra Torre del Greco ed Ercolano ha restituito il corpo privo di vita di un sub di 54 anni, originario di Portici ma residente a Castellammare di Stabia. L'uomo, esperto di immersioni, era scomparso nel pomeriggio di ieri, quando si era recato nella zona della Favorita ad Ercolano per un'immersione.

La moglie, preoccupata per la mancanza di notizie, ha allertato la Capitaneria di Porto di Torre del Greco, avviando così le operazioni di ricerca. Gli uomini della Guardia Costiera si sono subito diretti verso la zona della Favorita, dove hanno rinvenuto gli indumenti lasciati dal sub prima dell'immersione. Da quel momento, le ricerche si sono intensificate.

Purtroppo, la ricerca ha portato al rinvenimento del corpo dell'uomo, non molto distante da dove erano stati trovati i suoi vestiti. Il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco, che hanno confermato la presenza di segni, ferite sul cranio, che potrebbero suggerire un possibile impatto con un'imbarcazione o un altro tipo di urto violento. Anche la muta dell'uomo presenterebbe tagli, aumentando l'ipotesi di un incidente in acqua.

Attualmente, la salma è stata sequestrata e sarà oggetto di un'analisi approfondita per determinare se sarà necessario procedere con un'autopsia. Le autorità competenti stanno indagando sull'accaduto, cercando di fare luce sulle circostanze che hanno portato a questo drammatico epilogo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori