Cerca

La truffa

«Suo figlio è in arresto, servono soldi», arrestato napoletano in trasferta

I carabinieri si sono presentati a casa della vittima e hanno arrestato il 59enne

«Suo figlio è in arresto, servono soldi», arrestato napoletano in trasferta

A seguito di numerose telefonate giunte nella mattinata di ieri alla centrale operativa del Gruppo Carabinieri di Aosta, che segnalavano tentativi di truffe da parte di sedicenti Carabinieri, è stato predisposto un apposito servizio di controllo del territorio che ha consentito d'intervenire presso l'abitazione di un anziano valdostano, residente nel capoluogo, che aveva appena segnalato il tentativo di truffa. Arrestato in flagranza un uomo di 59 anni residente in provincia di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, si era presentato presso l'abitazione della vittima dopo che un sedicente carabiniere aveva parlato all'anziano della necessità di consegnare denaro per evitare l'arresto del figlio. 

Già gravato da numerosi precedenti penali, il 59enne è stato arrestato anche per il reato di evasione in quanto sottoposto alla detenzione domiciliare nella provincia di Napoli. L'arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Aosta e, a seguito di rito direttissimo, l'uomo è stato condannato a 2 anni di reclusione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori