Tutte le novità
La truffa
05 Aprile 2025 - 13:24
A seguito di numerose telefonate giunte nella mattinata di ieri alla centrale operativa del Gruppo Carabinieri di Aosta, che segnalavano tentativi di truffe da parte di sedicenti Carabinieri, è stato predisposto un apposito servizio di controllo del territorio che ha consentito d'intervenire presso l'abitazione di un anziano valdostano, residente nel capoluogo, che aveva appena segnalato il tentativo di truffa. Arrestato in flagranza un uomo di 59 anni residente in provincia di Napoli.
Secondo quanto ricostruito, si era presentato presso l'abitazione della vittima dopo che un sedicente carabiniere aveva parlato all'anziano della necessità di consegnare denaro per evitare l'arresto del figlio.
Già gravato da numerosi precedenti penali, il 59enne è stato arrestato anche per il reato di evasione in quanto sottoposto alla detenzione domiciliare nella provincia di Napoli. L'arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Aosta e, a seguito di rito direttissimo, l'uomo è stato condannato a 2 anni di reclusione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo